"Rapporto sul Turismo Enogastronomico italiano 2021: Trend e Tendenze" 
di Roberta Garibaldi

Il volume è scaricabile gratuitamente. 

È realizzato con il supporto di PromoTurismoFVG, VisitEmilia, Valdichiana Living e UniCredit e il patrocinio di ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo, Fondazione Qualivita, ISMEA, Touring Club Italiano.

Sono, inoltre, disponibili per i sostenitori i seguenti volumi:
  • ≪Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2021 | La Domanda Italiana≫ offre un affondo di natura quantitativo sul comportamento dei turisti nei confronti dell’enogastronomia e delle esperienze tematiche, con successivo focus sul turista enogastronomico. Questa sezione è indirizzata a chi intende avere un quadro approfondito per indirizzare politiche e progetti connessi. Si rivolge dunque a tutti gli operatori della filiera (cantine, tour operator, DMO, consorzi e regioni, professionisti ed operatori turistici) che hanno come bacino d’utenza il target italiano.  
  • ≪Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2020 | La Domanda Internazionale – Food Travel Monitor≫ è consigliato se si ha come obiettivo l’incremento del numero dei turisti internazionali enogastronomici e leisure la più importante ricerca al mondo sul settore. I dati sono stati analizzati mettendo a confronto i turisti enogastronomici con i turisti leisure, che oggi per il 94% vogliono vivere esperienze enogastronomiche memorabili in viaggio. In questa edizione sono presenti dati che rivelano anche come i turisti enogastronomici prendono le loro decisioni, quali esperienze preferiscono, quali canali di informazione utilizzano, le abitudini di viaggio e a casa. Sono riportate le tabelle dei dati di tutti i turisti enogastronomici e leisure, in base al sesso, alla generazione di appartenenza (Millennials, Baby Boomers, Generazione X e Generazione Z) ed al Paese di provenienza: Regno Unito, Francia, Stati Uniti, Canada, Cina e Messico.
  • ≪Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2020 | L’Offerta: dati e analisi statistiche≫  offre un quadro puntuale per prendere decisioni strategiche e di investimento, dai prodotti certificati agli agriturismi, dai musei del gusto ai ristoranti, e tanto altro ancora. Vede i contributi di Travel Appeal, TripAdvisor e Semrush. É indicato per Regioni, Camere di Commercio e Destinazioni, giornalisti opinion leader e gli operatori turistici che vogliono conoscere il posizionamento del Belpaese.

Per maggiori informazioni, invia un’e-mail a info@robertagaribaldi.it


Inserisci qui i tuoi dati e riceverai gratuitamente il documento via e-mail!

CUSTOM JAVASCRIPT / HTML

© 2020 Roberta Garibaldi Tutti i diritti riservati